IED Roma Design Awards 2021

Ripensare gli spazi della cultura


Spazi per i musei nuovi e inconsueti, edifici abbandonati riconvertiti per la cultura e nuovi luoghi di aggregazione, campagne di comunicazione: sono i temi dei progetti di 21 designer neolaureati a IED Roma, ospitati  a Videocittà, il Festival della visione romano, in occasione degli IED Roma Design Award. La manifestazione, che ha il patrocino di ADI, quest'anno è alla terza edizione.

“Quello che fa la differenza per un progettista oggi", commenta Laura Negrini, direttrice di IED Roma, "è la sua capacità di farsi carico di un pensiero, e il pensiero nasce dal confronto tra le discipline e genera progetti che hanno valore collettivo.” I progetti di ricerca sono stati selezionati da un comitato composto da sette coordinatori di dipartimento IED (la stessa Laura Negrini, con Gianfranco Bombaci, Max Giovagnoli, Alberto Iacovoni, Paola Pattacini, Lorenzo Terragna, Luigi Vernieri, dal direttore artistico di Videocittà Francesco Dobrovich e da Carlo Malerba del Consiglio direttivo ADI.

Sette i premi che saranno attribuiti ad altrettante categorie di progetto (Arti visive, Design, Moda, Comunicazione, Master, Tesi interdisciplinare, Progetti speciali), oltre alle menzioni speciali che Videocittà assegnerà ai progetti che reputa più in linea con la propria visione. Consegna i premi il presidente ADI  Luciano Galimberti.

Ingresso gratuito su prenotazione online

IED Roma Design Awards 2021
17 settembre 2021, ore 18.30
Giardino delle Cascate, Roma EUR