Ieri, oggi, domani

Quattro incontri online sul futuro della comunicazione


È dedicato al tema della comunicazione la nuova iniziativa di Istituto Marangoni Milano: Before – Now – After. Un ciclo di incontri iniziato il 27 maggio con il patrocinio di Art Directors Club Italiano, in cui i professionisti delle più  affermate agenzie web, creative e di pubblicità fanno il punto sul momento che stiamo vivendo. 

Al centro di ogni riflessione il lockdown, che ha radicalmente modificato anche il modo di trasferire contenuti al pubblico di riferimento di ciascuna iniziativa. Before, spiegano gli organizzatori, "è il punto di arrivo della comunicazione prima che tutto si fermasse e anche un punto di partenza per immaginare nuovi scenari. Now è ciò che stiamo vivendo: nella pubblicità qualche brand muove timidi passi, alcuni rimangono sospesi, tutti cercano di capire cosa possa succedere. After è la visione che ogni professionista offrirà per raccontare che cosa accadrà, sulla base di dati, di report, di trend e, soprattutto, della sensibilità di chi conosce bene il settore". 

Quattro gli incontri previsti sulla piattaforma Zoom e moderati da Vicky Gitto, fondatore ed Executive Creative Director di Gitto/Battaglia_22, nonché presidente dell'Art Directors Club Italiano. Nel primo incontro, Transformation, Nicola Lampugnani, Group Chief Creative Of?cer di TBWA, ha raccontato come potrebbero cambiare le agenzie nel prossimo futuro. In Contents Vincenzo Gasbarro, Creative Director & Partner di M&C Saatchi Italy parlerà di storytelling e storydoing, e dei contenuti che permetteranno ai brand di creare più vicinanza con i propri consumatori. In Big data & Human feelings German Silva, fondatore e amministratore delegato di Pink Lab™,  approfondirà il tema della prospettiva creativa come vero strumento per la partecipazione, in un incontro speciale tra ragione e sentimento. Infine con An eye on music Alessandro Fabozzi, proprietario di Of?cine Orange e music manager, spiegherà come anche la musica corra sempre più veloce e con essa il modo di comunicarla.

Informazioni per partecipare: @istitutomarangoni_milanodesign

IM DesignTalks. Before – Now – After

Transformation

27 maggio 2020, ore 17.15
Contents
3 giugno 2020, ore 17.15
Big Data & Human Feelings
10 giugno 2020, ore 17.15
An eye on music
17 giugno 2020, ore 17.15