Il design fa rumore 2013

È alla seconda edizione la mostra friulana Il Design fa Rumore: sei giovani designer si presentano al pubblico con le loro creazioni, raccontandosi e raccontandoci le loro esperienze, il loro modo di pensare il design. Con loro un designer affermato e di lunga esperienza: Alfredo Simonit.


L’idea degli organizzatori (Paginearredo e Sincerotto Arredamenti) è di dare visibilità ai designer in uno spazio normalmente aperto al pubblico dell'arredamento, in una zona ad alta vocazione manifatturiera come il triangolo della sedia dove ancor oggi importanti marchi rappresentano il Made in Italy nel mondo.

In uno showroom sono state inserite delle micro aree per i sei designer: Luca Gnizio, Elena Piccolboni, Carlo Leonardo Rosa, Max Stefanutti, Hans Kruger, Angelica Meucci.




In più da questa edizione un omaggio speciale viene tributato a una personalità locale che si è particolarmente distinta nell’ambito del design per l'arredamento: apre la serie Alfredo Simonit (nato nel 1937), di cui è stata allestita una piccola retrospettiva.


Il design fa rumore 2013
31 maggio – 8 giugno
Showroom Sincerotto
via Nazionale 7, Buttrio (Udine)

Inaugurazione: 31 maggio, ore 18.30
Orari: 9-12.30, 15-19