Il gelato fra meccanica e cultura

Il ciclo di quest'anno delle Design Chat, la serie di incontri organizzata da ADI Emilia Romagna presso le aziende socie ADI della regione, si conclude con il quinto appuntamento del 2016 nella sede della Carpigiani: un produttore B2B, le cui macchine vanno agli artigiani che producono gelati.


L’azienda emiliana sta diffondendo con successo la tradizione italiana che ha reso il gelato famoso in tutto il mondo, e dedica alla storia di questo prodotto e alle sue lavorazioni (non alla sua vicenda aziendale) un museo ospitato nello stabilimento. parallelamente gestisce la Carpigiani Gelato University, che accoglie ogni anno migliaia di studenti dai cinque continenti.

Il programma della giornata, aperto al pubblico, prevede per le 11 la visita aziendale, e per le 11.30 la Design Chat intitolata Fra meccanica e cultura. Il design come innovazione strategica, che vede come relatori Achille Sassoli (Direttore Market Development Carpigiani), Caterina Ghelfi (Responsabile del Museo Carpigiani) e Carlo Branzaglia (presidente di ADI Emilia-Romagna). Modera Silvano Bertini (Responsabile del Servizio Politiche di sviluppo economico, ricerca industriale e innovazione tecnologica, Regione Emilia-Romagna).
 

Design Chat 5
Fra meccanica e cultura. Il design come innovazione strategica
24 settembre, ore 11
Gelato Museum Carpigiani,
via Emilia 45, Anzola dell’Emilia (Bologna)