Il lavoro, i suoi luoghi,
i suoi oggetti

Un premio di Industrial Design nel 2021


All Around Work, la nuova manifestazione milanese dedicata la futuro degli spazi del lavoro, sarà aperta dal 6 ottobre. Si svolge nella zona milanese del distretto battezzato Around Richard, intorno alla ex fabbrica Richard Ginori presso il Naviglio Grande, nel quadro della Milano Design City Week.



Tre i giorni di apertura, un percorso espositivo tutto nuovo inserito in uno spazio architettonico nuovo, con un programma di incontri – in presenza e in streaming – di grande interesse per i progettisti e le imprese dell’arredo ma anche per gli sviluppatori e i gestori immobiliari, oltre che per le aziende di servizi che si occupano di spazi per il lavoro. 

“AAW è un luogo di incontro e di idee aperto ed inclusivo" dice Alfonso Femia, che con Marco predari ha ideato la manifestazione. "L'obiettivo è arricchire il panorama dei momenti di confronto capaci di mettere al centro il progetto nella sua dimensione più trasversale. Crediamo che il progetto abbia sempre più bisogno di momenti di condivisione reali e incisivi sui temi della città, dei cambiamenti del nostro presente e del lavoro, che oramai hanno un impatto sulla città e i suoi spazi."

Il Covid-19, affermano Predari e Femia, ha inciso radicalmente sul mondo del lavoro e sugli uffici, luoghi dove i problemi non si potranno risolvere attraverso dispositivi o minime azioni.

Nel percorso sarà presente anche l’ADI, che dà il suo patrocinio a uno degli elementi più significativi del programma: un concorso di design rivolto a progettisti, designer, architetti, ingegneri iscritti all’albo, italiani o stranieri, e studenti degli ultimi due anni di corso delle facoltà di Architettura, Ingegneria o delle scuole di design. 

Il premio di Industrial Design 2021 di All Around Work è stato presentato in streaming da Luciano Galimberti, presidente dell'ADI, Umberto Cabini, presidente della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro e Marco Predari, coideatore di All Around Work e presidente Universal Selecta, con la conduzione di Donatella Bollani, architetto ed editor.

La presentazione del premio è sul canale Youtube di Events Factory Italy e sulla pagina Facebook di All Around Work


All Around Work
6 - 8 ottobre 2020 
Megawatt Court
via Giacomo Watt 15, Milano