Il punto sulla comunicazione d'impresa

Come si evolve la cultura di mercato del design? Quali sono i rapporti tra impresa e designer? Come si comunica un prodotto di design in un momento di crisi economica internazionale? Ne parlano alla prossima serata dei Giovedì del Design della Design Library di Milano Antonio Ghini, responsabile del Museo Ferrari e autore del libro “Dal Detersivo alla Ferrari. 100 casi del comunicare”; Antonio Orlando, direttore di “Class”; Moreno Gentili, concept designer per la comunicazione d’impresa.


Antonio Ghini promette di raccontare fatti ed esperienze vissute con grandi architetti come Renzo Piano, Ron Arad, Massimiliano Fuksas e Jean Nouvel o con artisti coinvolti in progetti strategici di comunicazione, come Consagra, Melotti, Cascella, Ceroli, la Accardi, Mitoraj, Barni, Baj; esperienze di brand che hanno fatro epoca, come la celebre invenzione per Renault “Porte aperte”.

Antonio Orlando ha svolto ruoli di direzione e co-direzione a “GQ”, “Monsieur”, “Grazia”, “Star Tv”. Ha scritto per “Panorama”, “Corriere della Sera”, “Capital”, “Amica”, “Max”, “Il Messaggero”, “Il Secolo XIX”. Ha curato libri e enciclopedie ed è stato autore per la radio e la televisione.

Moreno Gentili, scrittore, si occupa di strategie di comunicazione per l’impresa. Scrive per il “Corriere della Sera” e altre testate ed è consulente di molte imprese per studi sul valore di brand. Tra le sue pubblicazioni pià recenti il volume Guzzini, Infinito Design Italiano (2013).


Giovedì del Design: Agorà
Antonio Ghini, Antonio Orlando, Moreno Gentili

14 febbraio, ore 21,15
Design Library
via Savona 11, Milano

L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library