Incontrarsi e connettersi

Fa tappa a Recanati ADI MAM Design Community - Network Generator, il terzo del cinque incontri organizzati da ADI Marche, Abruzzo e Molise per promuovere la cultura del design nel territorio. Obiettivo dell’incontro illustrare la funzione del design come leva per l'economia in un momento di trasformazione come quello attuale, mettendo a contatto gli interpreti dell'industria e del design del nostro territorio, dalle imprese ai designer, agli istituti formativi.


Dopo i saluti del presidente di ADI Marche, Abruzzo e Molise, Gianfranco Tonti, portano il loro contributo Enzo Eusebi (Nothing Studio), Paolo Capeci, Gianluca Tondi (TM Italia), Alessandro Grimaudo, Enrico Tonucci (Tonuccidesign), Fabrizio Susi e Claudio Pierfederici (Microstudio), Massimo Fiorelli (IFI), Francesco Ruffini (Designstudio Ruffini), Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu (Officina Quack). Modera l'incontro Riccardo Diotallevi coordinatore della Commissione territoriale ADI Marche, Abruzzo Molise dell’Osservatorio permanente del Design.

All'incontro porta il saluto del Comitato direttivo nazionale ADI Roberto Marcatti, che fa tappa a Recanati nell'itinerario che quest'anno lo porta presso le delegazioni territoriali ADI per raccogliere direttamente proposte e osservazioni dei soci.

 

Il ciclo 2012 della manifestazione (che ha avuto inizio in maggio) è articolato in cinque appuntamenti in altrettante città: dopo Pescara, Ascoli Piceno e Recanati i prossimi incontri si svolgono a Senigallia, il 19 ottobre, e a Pesaro, il 16 novembre.

 

Gli incontri di Pescara e di Ascoli Piceno.


Gli obiettivi degli incontri