Incontri/scontri

Libri e media digitali, blog, fiere di settore, inserti dei quotidiani, mostre temporanee: tutti fenomeni editoriali legati al design. La Scuola del Design del Politecnico di Milano, in collaborazione con il Dipartimento del Design, promuove Design Ring, un ciclo di incontri dedicati alla riflessione su questo settore del progetto.


Lo scopo è stimolare conoscenza, curiosità e spirito critico in studenti, docenti e curiosi del design. Il primo match prende spunto dalla mostra Giro Giro Tondo, (aperta fino al 18 febbraio 2018 alla Triennale di Milano) e l'incontro/scontro avverrà tra gioco analogico e gioco digitale. 
 
Quattro round durante i quali un arbitro (per l'occasione il giornalista Emilio Cozzi) farà alcune domande ai 'pugili': Luca Fois, cocuratore della mostra  e condirettore del corso Kids & Toys Design di Polidesign (a sostegno del gioco analogico) e Fabio Viola, game producer (a sostegno del gioco digitale). Giudice della sfida il pubblico, che decreterà il vincitore per alzata di mano.
 
Altri match sono annunciati per il prossimo settembre.
 
 
Design Ring
Gioco analogico vs. Gioco digitale
27 giugno, ore 18
Casa Lago, via San Tomaso 16, Milano