Istituto Marangoni: incontri online

Prorogato il termine per le candidature alle borse di studio


È stato spostato al 15 maggio 2020 il termine per presentare le candidature alle borse di studio per i 12 Master di Moda e di Design delle sedi di Milano e Firenze dell'Istituto Marangoni, mentre anche la scuola di design di Milano organizza il suo Open Day in rete: il 23 aprile alle 16 docenti ed ex studenti saranno a disposizione via computer per ogni approfondimento sull'offerta formativa della scuola. Occorre prenotarsi iscrivendosi online.

A dare il benvenuto all'Open Day telematico sarà Giulio Cappellini, dal 2014 Brand Ambassador della scuola. Sarà poi Sergio Nava, Director of Education di Istituto Marangoni Milano Design a raccontare le specificità del metodo formativo. I Programme Leader Marcella Bricchi, Stefano Caggiano ed Elena Marinoni illustreranno i percorsi dedicati all’interior, al product e al visual design. 

Infine le testimonianze degli ex studenti Gustavo Martini, brasiliano, premiato come Next Generation Designer of The Year 2017 da Wallpaper e Matteo Agati, vincitore del concorso "Sit Down!” lanciato da Istituto Marangoni e Cappellini, del RADO Star Prize Italy e di Elle Decor + TID, The Interior Design contest, illustreranno le opportunità reali che la scuola ha modo di offrire.

L'Open Day telematico si affianca agli incontri sul canale Instagram di Istituto Marangoni Milano Influencers: Live Talks, in cui un ex studente dialoga con un ospite esperto delle dinamiche digitali a proposito di curiosità, passioni, suggerimenti per offrire spunti interessanti ai futuri designer.

Dopo gli appuntamenti con Gustavo Martini con Patrick Abbattista di DesignWanted, e di Matteo Agati con Elena e Giulia Sella, fondatrici dello studio creativo DesignbyGemini, il 21 aprile sarà online un incontro con Giulio Masciocchi e con il team tutto al femminile di Architecture Hunter, spazio digitale dedicato a raccontare l'architettura in modo nuovo. Martedì 28 aprile Malika Novi incontrerà D. Signers, titolare di uno tra i più popolari profili di architettura e design su instagram dedicati a progetti di interior, arredo, lighting e arte.