L'assemblea 2017 degli storici del design

L'assemblea annuale di AIS/Design, Associazione italiana degli storici del design, si tiene lunedì 6 febbraio presso l'ISEC di Sesto San Giovanni (Milano), la fondazione che raccoglie e conserva documenti e opere riguardanti le vicende sociali, politiche ed economiche dell'Italia contemporanea.


AIS/Design è un'associazione fra studiosi, docenti e cultori della storia del design, nata nel giugno 2009 sul modello di altre iniziative analoghe da tempo attive in vari paesi.

Ha come scopo la promozione degli studi storici del design in Italia, valorizzandoli in ambito scientifico e accademico e acceditando la disciplina presso le istituzioni  e l’ambito professionale.

Obiettivi di AIS/Design sono inoltre mettere in relazione gli studiosi italiani fra di loro e con la comunità della ricerca internazionale, promuovere fra i giovani la ricerca sulla storia del design;  affrontare i nodi teorici e metodologici della disciplina, aprendosi a rapporti con gli enti e le istituzioni che perseguono scopi analoghi.

Strumenti essenziali di questa attività sono la pubblicazione di studi e ricerche relativi alla storia del design e l’organizzazione di appuntamenti periodici, come convegni e seminari, per fare il punto sullo stato della ricerca storica sul design in Italia.
 

AIS/Design
Assemblea annuale

6 febbraio, ore 11
Fondazione ISEC, l.go La Marmora 17,
Sesto San Giovanni (Milano)