L'EXPO e Pescara

EXPE è il marchio, promosso in collaborazione da Provincia, Comune, Camera di Commercio e Fondazione Pescarabruzzo, con cui il territorio della provincia di Pescara sarà rappresentato nella grande vetrina mondiale di EXPO Milano 2015. Un incontro per illustrare questa presenza e i suoi contenuti si svolge nel capoluogo abruzzese con la partecipazione di tutti i settori produttivi interessati e con una significativa presenza del design: l'incontro è organizzato da Fondazione Pescarabruzzo e ISIA Roma Design, sede di Pescara.


Dopo un saluto del presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio sono in programma relazioni di Giordano Bruno (Direttore di ISIA Roma Design), Stefano Mirti (Head of Social Media EXPO Milano 2015), Italo Lupo (presidente del CNA Abruzzo), mentre ADI sarà rappresentata da Marco Pietrosante e Sonia Massari, della Commissione Food Design.

Seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle amministrazioni e delle realtà locali promotrici di EXPE: il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, il presidente Camera di Commercio di Pescara Daniele Becci. Le conclusioni sono affidate a Camillo D’Alessandro, sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo.
 

Pescara ed EXPE verso l'EXPO 2015
31 marzo, ore 10.30
Sala Conferenze Fondazione Pescarabruzzo
c.so Umberto I 83, Pescara