L'iTunes dei mobili?

È dedicata ai maker e in particolare ad AtFAB, studio di design fondato da Anne Filson e Gary Rohrbacher, il prossimo Giovedì del Design della Design Library di Milano. Intevengono Denis Santachiara, Zoe Romano (fondatrice insieme con Costantino Bongiorno del fablab Wemake di Milano) e i due animatori di AtFaAB: Anne Filson e Gary Rohrbacher.


 
AtFAB progetta complementi d'arredo per frese a controllo numerico e la manifattura in rete, e intende favorire la diffusione di un nuovo modo di progettare, produrre e acquistare prodotti, le cui prospettive puntano a cambiare il mondo dell'arredo come la vendita diretta online ha cambiato quello del consumo musicale.
 
I files del progetto AtFA relativi alla ricerca su una linea di complementi di arredo open-source hanno totalizzato quasi diecimila download da tutto il mondo. I mobili sono stati personalizzati e prodotti localmente dalla community di makers globale e commissionati da clienti privati come Makerbot Industries e sono stati esposti in manifestazioni fieristiche, dalle Maker Faire al MIT. La sedia AtFAB 5-30 Minute Chair oggi fa parte della collezione permanente del Centre National des Arts Plastiques di Parigi.

 
Giovedì del Design:
Maker in Residence
9 aprile, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano


Ingresso gratuito per gli associati a Design Library