La ceramica e il progetto 2014

È stata bandita la terza edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.


Il concorso, promosso da Confindustria Ceramica, EdiCer e Cersaie, è aperto ad architetti e interior designer residenti in Italia che hanno realizzato progetti che adottano piastrelle di ceramica italiane, prodotte dalle aziende che aderiscono al marchio collettivo Ceramics of Italy).

I progetti devono essere stati completati, in Italia e all’estero, tra gennaio 2011 e gennaio 2014 e possono essere tanto progetti ex novo, quanto ristrutturazioni o recuperi architettonici, in tre categorie di concorso: edifici istituzionali, residenziali, commerciali.

I criteri di selezione della giuria valuteranno la progettazione nel suo complesso, l’impiego e la progettazione con le piastrelle di ceramica, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente ottenuta grazie alle piastrelle e le loro caratteristiche di sostenibilità.

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000.

Domande di partecipazione entro il 5 maggio.

Il bando e il modulo da compilare