La foresta in una stanza: i premi a Padova

Premiazione, il 4 ottobre al Caffè Pedrocchi di Padova, del concorso di design “La foresta in una stanza”, promosso da FSC Italia. In occasione della premiazione si svolge la tavola rotonda “Design responsabile: da necessità a strategia d’innovazione”, in cui intervengono esponenti dell’industria dell’arredamento, della grande distribuzione organizzata, del design, della formazione professionale e dell’ambientalismo, nonché rappresentanti di FSC internazionale e nazionale.


Il dibattito ha lo scopo di approfondire i temi proposti dal concorso: in particolare il ruolo del design nell’industria dell’arredamento, il marketing per la diffusione di un design responsabile, il design come elemento identitario del mondo dell’artigianato italiano, lo schema FSC come strumento di garanzia e rilancio per le imprese e il ruolo della grande distribuzione organizzata nella comunicazione “green”.
 
Saranno poi consegnati i premi: tre nella categoria Professionisti, uno per la categoria Studenti insieme con una menzione speciale; i premi speciali conferiti da ADI Atelier dell’Innovazione e da Ottagono; e infine il premio I LIKE IT! decretato dalle votazioni online sulla pagina facebook del concorso. 
 
La serata si conclude con l'inaugurazione della mostra dei progetti vincitori e dei cinque prototipi realizzati da aziende certificate FSC.
 
 
FSC Italia Design Award 2013
La foresta in una stanza
Premiazione
4 ottobre, ore 15
Caffè Pedrocchi, Sala Rossini
via VIII febbraio 15, Padova