La giuria

Saranno resi pubblici il 9 aprile i nomi dei tre vincitori del premio Young Design Awards, la cui giuria si riunisce in questi giorni per selezionare i 50 migliori lavori presentati. Gli elaborati prescelti saranno esposti in una mostra, saranno inseriti in un catalogo e concorreranno al premio finale di 3.000 euro.


Oltre ai primi tre classificati, la giuria avrà la possibilità di segnalare eventuali ulteriori 3 progetti. Il vincitore del primo premio avrà inoltre la possibilità di vedere realizzata la sua idea progettuale in un prototipo.

Della giuria fanno parte Claudio Gambardella, Facoltà di Architettura - Seconda Università di Napoli; Gioconda Cafiero, Facoltà di Architettura – Università Federico II, Napoli; Alessandro Cocchia, Istituto Superiore di Design, Napoli; Maria Gabriella Alfano, Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Salerno; Attilio Auricchio, Arché Engineering; Ivan Adinolfi, Lamberti e De Rosa.

Ospite in giuria sarà Agostino Bossi, Facoltà di Architettura – Università Federico II Napoli, e ai lavori partecipa Vincenzo Lamberti, amministratore unico della Lamberti e De Rosa, che promuove il concorso.


Young Design Award