Lampade in crowdfunding

“Accendi una luce, illumina il futuro con Sincronie” è il nome della campagna di crowdfunding lanciata dalla cooperativa sociale Made in Sipario, in collaborazione con ADI Toscana, per finanziare la produzione di una linea di lampade sostenibile e sociale.



Sincronie è una collezione di lampade progettate da Nilo Gioacchini, arricchite dalle decorazioni originali degli "artisti speciali", disabili della cooperativa Made in Sipario, e realizzate in Italia a chilometro zero dalla società FPN.
 
Il progetto è nato nel 2016 e si è autofinanziato  grazie alla collaborazione con ADI Toscana, che con la sua presidente Perla Gianni Falvo ha promosso il contatto con Nilo Gioacchini, colpito dal lavoro dei ragazzi  di Made in Sipario.
 
Gioacchini ha sviluppato il concept per una nuova linea di prodotti che potesse aprire nuovi canali di mercato per la loro creatività, e Pierluigi Bemporad, titolare dello storico showroom di arredamento di design Selfhabitat, ha offerto il suo spazio come prima vetrina espositivadella collezione.
 
Il crowdfunding prosegue per promuovere la produzione delle lampade: la campagna di crowdfunding sarà online fino al 10 novembre 2019, con modalità "tutto o niente", per cui il mancato raggiungimento dell’obiettivo, fissato in 10.000 euro, renderà vane tutte le donazioni. 
 
I sostenitori, oltre a ricevere in omaggio prodotti di Made in Sipario, potranno avere le lampade Sincronie in anteprima assoluta, perché saranno messe incommercio solo dal 2020, e ad un prezzo molto vantaggioso. Ma solo fino alla conclusione della campagna e in un numero limitato: verranno spedite entro il 10 dicembre 2019.