News

ADI Lombardia Design Codex 001

ADI LOMBARDIA DESIGN CODEX ਠun panorama delle migliori realtà  della ricerca, della produzione e della distribuzione che hanno sede in Lombardia: un quadro inedito dell'innovazione nella regione dove il design italiano ਠnato e che continua a praticare la ricerca e la sperimentazione in campi a volte sconosciuti al pubblico.


       


Realizzato da ADI Lombardia, a cura di Dalia Gallico e Tersilla F. Giacobone, con il progetto grafico di LeftLoft, è un libro scritto da designer, ricercatori e giornalisti specializzati del settore del design, e illustra i prodotti attraverso i processi produttivi, segnalando le imprese che con la loro cultura produttiva più hanno contribuito in Lombardia all'eccellenza del design italiano.


       


Dai prodotti alle imprese, realtà produttive che all’interno dei vari distretti hanno operato significative innovazioni di prodotto e di processo grazie alla presenza di investimenti, di capacità manageriali, di strategie di mercato, da cui è derivata la qualificazione del prodotto e la sua internazionalizzazione.


       


La ricerca, basata su un'ampia indagine che ha abbracciato numerose aziende di molti settori produttivi, si focalizza su trenta casi di studio, che hanno evidenziato il valore del design nel caso in cui questo sia correttamente integrato con il resto dell'azienda.


       


Può essere acquistato dai soci ADI direttamente online sul sito di Logo Fausto Lupetti Editore, con uno sconto del 25 per cento sul prezzo di copertina!


      



ADI Lombardia Design Codex 001
Il paesaggio dell'innovazione. Milano e Lombardia

Bologna, Logo Fausto Lupetti Editore, 2010, pp. 345, € 50 (€ 37,50 per i soci ADI)


ISBN 978-88-95962-62-7