Marche: Bello, Buono, Benfatto

Sei seminari ad Ascoli Piceno sul tema "Buone prassi ed esempi virtuosi di valorizzazione dei patrimoni culturali del bello, buono e benfatto": li organizza la Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino, con il patrocinio di ADI Marche Abruzzo Molise e dell'Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno.


L’obiettivo è approfondire alcuni casi di buone prassi, strumenti operativi ed esempi virtuosi di progetti di valorizzazione e innovazione del patrimonio culturale, guidati dal design, attivati e realizzati in ambito nazionale e regionale.

Ogni seminario vedrà l’intervento di operatori culturali, esperti, associazioni, fondazioni, progettisti e ricercatori che racconteranno le loro esperienze concrete, evidenziandone strumenti, metodi e risultati.

La manifestazione si svolge nell'ambito del progetto "Distretto Culturale Evoluto del Piceno. Il Design del Bello, Buono e Benfatto”, cofinanziato dalla Regione Marche con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, di cui il Consorzio Universitario Piceno è capofila e la Scuola di Architettura e Design dell’Università di Camerino è partner scientifico.


Il programma completo dei seminari


Buone prassi ed esempi virtuosi
di valorizzazione dei patrimoni culturali
del bello, buono e benfatto

Le buone prassi
25, 26, 27 febbraio, ore 9.30.13

Progetti di valorizzazione guidati dal design
2, 3, 4 marzo 2015, ore 9.30.13

Palazzo dei Capitani, Sala dei Savi, 
piazza del Popolo, Ascoli Picen
o