Marketing relazionale e strumenti digitali

L'innovazione (e quindi il design) e i suoi rapporti con i nuovi scenari economici che stanno ristrutturando il sistema-paese italiano: ne parlano per i Giovedì del design della Design Library di Milano Nicola di Lernia e Alessia Bellon.


Di Lernia si occupa da sempre di marketing per le aziende ma anche per le persone, che oggi in maniera molto più snella e indipendente si occupano di collocare direttamente una loro invenzione sul mercato.

Specialista e innovatore del settore del marketing relazionale, ha recentemente scritto un libro intitolato Marketing per tutti, marketing per te, riassumendo in pillole i principi del suo lavoro a uso dei contemporanei, trattando il marketing relazionale atutti i livelli, "dai media digitali al caro buon vecchio passaparola fra amici, padre di tutti i social network".

Con lui interviene Alessia Bellon, CEO di Logopro, che a Roncade (TV) con la sua idea sta rivoluzionando il concetto di branding e di posizionamento per le medie e piccole imprese, dissolvendo nella rete una moltitudine di servizi legati alla progettazione dell'identità aziendale. La sua digital company è attiva da quasi cinque anni e attraverso la sua piattaforma rende accessibili e condivisi servizi fino a ieri ad esclusivo appannaggio delle agenzie di comunicazione: un team di 5 persone full-time, 67 fra grafici e creativi, oltre 3.000 loghi realizzati.

Il settore del Digital e il Visual Design si incontrano con le nuove opportunità di lavoro che le nuove piattaforme rendono concretamente disponibili.

 

I Giovedì del Design
Mercatores, Marketing: Nicola Di Lernia, Alessia Bellon

20 novembre 2014, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano

Ingresso libero per gli associati a Design Library