Milano: design
per ripartire

Il Comune invita a presentare progetti
e iniziative per ‘Milano Re-design City’


Il prossimo autunno, dal 28 settembre al 10 ottobre, a Milano si svolgerà una manifestazione intitolata Milano Re-Design City. La promuove il Comune, allo scopo di promuovere la cultura del design, lo sviluppo di nuovi modelli di pensiero e la posizione internazionale di Milano come capitale del design. Tra i temi  la cultura del design, come progetto e come pensiero, l’economia circolare, la sostenibilità, l’innovazione tecnologica, il progetto degli spazi pubblici e della mobilità urbana.

Il Comune di Milano invita quindi a proporre, entro il 31 luglio 2020, progetti, iniziative, attività che possano entrare nel programma della manifestazione: mostre, installazioni artistiche, workshop, dibattiti, azioni di informazione, sensibilizzazione e networking. Tutte dovranno svolgersi nel territorio cittadino, essere coerenti con il tema generale della manifestazione e riferirsi ai temi del design e della sua filiera (oltre ovviamente a rispettare le norme in materia di Covid-19).

Possono candidare progetti, anche in forma associata, imprese, associazioni, fondazioni e soggetti pubblici o privati purché costituiti a termini di legge.
 

Informazioni
Unità Moda, Design e Creatività del Comune di Milano
T 02884.58007 - 02884.50445 - 02884.6780
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16

Il bando e il modulo di adesione