Milano: Master in Product Design

Viene presentato a Milano il 4 luglio il primo Master in Product Design di Raffles Milano, la scuola di design e moda che inizierà la sua attività nel prossimo autunno. Il Master, diretto da Marc Sadler, ha il patrocinio dell'ADI.


Il Master si rivolge a laureati in Design e Architettura, oltre che a giovani designer desiderosi di aprirsi a nuovi orizzonti, "anche in contesti e ambiti professionali che oggi ancora non riusciamo a immaginare", anticipano gl organizzatori.

Gli studenti hanno l’occasione di sperimentare diverse impostazioni progettuali in funzione di diverse tipologie di interlocutori, aperte a soluzioni formali o costruttive inusuali. L'idea di fondo è dare spazio alla creatività, a patto che siano consolidate le basi per una buona ricerca e una buona esecuzione del progetto.

Tra i temi del Master i materiali e dei processi produttivi, gli sviluppi concettuali di nuove superfici, nuove estetiche e nuovi segni grafici, nuovi prodotti e nuovi modelli distributivi, e le nuove frontiere del progetto; i "prodotti nomadi" e la stampa 3D.

Un accordo con ADI permette ai soci e ai loro familiari di iscriversi ai corsi di RafflesMilano a condizioni di favore-
 

Per iscriversi alla presentazione del Master

Master in Product Design
4 luglio, ore 18.30
RafflesMilano
Istituto  Moda e design
via Felice Casati 16, Milano