Milano: Piero Lissoni si racconta

Il prossimo appuntamento del ciclo "In conversation with", dedicati al percorso professionale di designer affermati promossi da Idtituto Marangoni Milano, è con Piero Lissoni, architetto, designer e art director.


Lissoni racconterà a studenti della scuola e gli ospiti “una storia tra design, arte grafica e architettura”: il suo percorso professionale, il modo in cui affronta il progetto e le sue esperienze più significative. Conduce l'incontro Giulio Cappellini, Art Director della School of Design.

Piero Lissoni, con Nicoletta Canesi, fonda Lissoni Associati a Milano nel 1986: una realtà multidisciplinare che sviluppa progetti d’architettura, d’interni e di design. Dieci anni più tardi nasce Graph.x, studio di comunicazione visiva specializzato in immagine coordinata e web design, mentre nel 2013 è la volta di Lissoni Architettura, che si dedica ai progetti d’architettura a livello internazionale.

Piero Lissoni è inoltre direttore artistico di Alpi, Boffi, De Padova, Lema, Living Divani, Lualdi e Porro; disegna prodotti e stand fieristici per vari marchi, tra cui Alessi, B&B Italia, Cappellini, Cassina, Cotto, Fantini, Flos, Illy, Kartell, Kerakoll, Knoll International, Sanlorenzo, Tecno. Lissoni ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui il Good Design Award, il Red Dot Award, il Compasso d'Oro ADI, Elle Décor International Design Award, Wallpaper Design Award.

Per partecipare all'incontro è necessario accreditarsi scrivendo a design@istitutomarangoni.com.
 

In conversation with Piero Lissoni
16 maggio, ore 18
Istituto Marangoni Milano - The School of Design
via Cerva 24, Milano