Monza: biciraduno con la Graziella

Scendono al Parco di Monza da tutta la Brianza (terra di PMI e di design) le biciclette, per un raduno organizzato nel quadro del progetto ’Rinaldo Donzelli: il Design Made in Italy’, che ha ovviamente per simbolo la Graziella, la bicicletta pieghevole progettata da Donzelli negli anni Sessanta.


I partecipanti, a bordo della propria Graziella o di qualunque altra bici, convergeranno nella mattina di domenica 28 ottobre alla Villa Mirabello, edificio storico all’interno del Parco di Monza, da cui in tarda mattinata partirà il raduno, con la partecipazione dei rappresentanti delle amministrazioni locali promotrici.

Il cicloraduno fa parte del programma delle manifestazioni Rinaldo Donzelli: il Design Made in Italy, promosso dal Comune di Mariano Comense (dove Donzelli aveva il suo studio) a cura di Alessia Galimberti. Ha tra gli altri anche il patrocinio dell’ADI e vedrà l’organizzazione di un concorso di design.

Gli itinerari permettono di sfruttare alcuni dei percorsi a disposizione dei ciclisti all’interno del Parco della Valle del Lambro, che comprendono numerosi itinerari naturalistici e culturali lungo l’alto corso del fiume lombardo.


Iscrizioni
 

Raduno Biciclette Graziella
14 aprile 2019, ore 12.00
Parco di Monza, Villa Mirabello
viale Mirabello, Monza