More is more?

Un libro di Cinzia Pagni, docente di Interior Design, viene presentato a Roma a cura di ADI Lazio: si intitola ‘L’ornamento non è + un delitto’ e vuole offrire l’occasione di riflettere sul valore della decorazione nell’architettura e negli interni contemporanei.


​L’incontro è la seconda puntata della serie di presentazioni itineranti di libri sul tema dell’evoluzione del design e ai temi legati al rapporto tra design e società, ieri, oggi e domani. Gli incontri diventano anche opportunità per conoscere i luoghi di design a Roma e nel Lazio; showroom, studi di progettazione, gallerie d’arte, istituti.

Del libro di Cinzia Pagni parlano con l’autrice Patrizia Di Costanzo, vicepresidente di ADI Lazio, e Loredana Di Lucchio, docente della Sapienza: “Il decoro nel design contemporaneo, caratterizzato dalla complessità dei linguaggi e contaminazioni culturali, è un elemento importante nel linguaggio della progettazione. Il design, ormai lontano dal rispondere solo al concetto di forma e funzione di Adolf Loos, è carico di ulteriori significati rispondenti a nuovi comportamenti e a nuovi stili di vita.”

Cinzia Pagni, L’ornamento non è + un delitto, Milano, Franco Angeli, 2018, pp. 180. € 26.

More is more?
La decorazione come espressione della società

3 luglio 2018, ore 19
Spazio 5 arredamenti
via Nemorense 86/a, Roma