Nuovi spazi commerciali

Un concorso per il progetto di due nuove tipologie commerciali: punti vendita e assistenza di pneumatici e caffè-ristoranti. Lo organizza ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design Milano, insieme con la società Insigna, attiva nella progettazione e nella realizzazione di allestimenti di spazi commerciali, dalla segnaletica ai grandi impianti.


Il concorso Insigna open call – nuovi spazi commerciali è rivolto a designer, architetti e grafici under 35 , con documentata esperienza professionale almeno triennale. Ha come lingua ufficiale l’italiano ma è aperto agli italiani e agli stranieri domiciliati in Italia: possono partecipare candidati in possesso di diploma di laurea quinquennale o triennale in Architettura e/o Design, oppure di diploma di istituti e scuole di design.

Comprende due sezioni:

A. Concept design per una nuova tipologia di punti vendita e assistenza pneumatici
B. Concept design per una nuova tipologia di caffè-ristoranti.

È possibile candidarsi alla partecipazione in entrambi i settori.

Sono previste due fasi: dopo una prima selezione 8 partecipanti (al massimo) per sezione saranno invitati a un workshop di una giornata nella sede di Insigna a Opera (Milano), dove conosceranno le attività dell’azienda e sarà loro illustrato il brief finale del progetto da elaborare.

Il monte premi prevede la somma di 2.000 euro per il primo classificato di ciascun settore, e la somma di 800 euro per i secondi classificati.

Scadenza per la presentazione delle candidature: le ore 12 del 10 settembre 2019.

Il bando