Naturali per nascita

La prima edizione del concorso internazionale “Natural Born Object Design Award”, mira a promuovere l’uso dell’elemento vegetale vivo all’interno della casa, attraverso la sua applicazione agli oggetti di uso quotidiano. Vuole sviluppare una maggiore consapevolezza nei confronti dell’elemento vegetale in relazione alla cultura del design e a quella del florovivaismo.


Gli oggetti selezionati dovranno contenere elementi vegetali vivi, scelti per durare per la tutta la vita funzionale dell’oggetto, tenendo conto della manutenzione, della cura, della luce, dei substrati, dell'eventuale ricambio della vegetazione.

Al concorso, promosso dalla rivista Nemeton High Green Tech e da Promoverde, con il patrocinio di ADI e in collaborazione con Unacoma Service, possono partecipare designer, architetti, progettisti, scuole di design, studenti regolarmente a corsi di design e progettazione, e alle facoltà di Architettura e di Agraria. Una selezione dei progetti verrà documentata in un volume dedicato al premio.

Per partecipare è necessaria una preiscrizione entro il 20 aprile 2011 e la consegna dei progetti entro il 20 maggio 2011.


Le informazioni

Il bando del concorso