Olivetti Design Contest 2017

Si è tenuto a Milano il 22 novembre, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 'Leonardo da Vinci', un incontro per annunciare l'imminente lancio dell'Olivetti Design Contest 2017, destinato agli studenti degli istituti e delle scuole di design europei.


L'appuntamento era inserito nel programma della XV Settimana della Cultura d’Impresa, promossa dal 10 al 24 novembre da Confindustria e organizzata in varie città italiane da Museimpresa con il titolo La Fabbrica Bella: cultura, creatività, sostenibilità, per diffondere la storia e la cultura dell’impresa italiana.

Hanno partecipato all'incontro sull'Olivetti Design Contest, con Fiorenzo Galli, Direttore generale del museo, Riccardo Delleani, CEO di Olivetti; Andrea Granelli, Presidente dell'Associazione Archivio Storico Olivetti; Luca Josi, Senior Vice President Brand Strategy & Media di Tim; Emanuele Cappelli, AD e Direttore creativo di Cappelli Identity Design; Anty Pansera, del Comitato scientifico della Fondazione Museo del Design, Triennale di Milano. L'ADI era rappresentata dalla Vicepresidente Giovanna Talocci.

In occasione dell'incontro ADI e Associazione Archivio Storico Olivetti hanno avviato contatti per una riflessione comune sul tema del design dell'interazione e sui risvolti etici che la diffusione di questa disciplina nel mondo del progetto comporta per l'evoluzione della professione.