Open day di settembre

Le scuole Marangoni di Milano e Firenze aprono la stagione con due open day: Moda e Design a Milano, Moda e Arte a Firenze.


Alla Milano School of Fashion le porte si aprono l’8 settembre  dalle 10 alle 17.30 in Piazza San Babila 3. Vengono presentati i corsi undergraduate e postgraduate e si possono incontrare direttamente docenti ed ex allievi.

Dalle 11 alle 17 saranno in mostra i lavori degli studenti, con la possibilità di confrontarsi con i docenti di Fashion Design, Fashion Styling, Fashion Business, Arte e Visual Design. Sono previsti anche colloqui individuali con l’Ufficio Orientamento, il Career Service, il servizio housing e visite accompagnate presso la storica scuola di via Verri 4.

Nella stessa giornata vengono proposti anche vari seminari: Fashion Styling (“Comunicare moda oggi. Il linguaggio del Fashion Stylist nel panorama della moda contemporanea”, The Milano School of Fashion), Visual Design (“New Trends in Visual Design”, The Milano School of Design) e Arte (“Il ruolo dell’artista oggi”, The Firenze School of Fashion & Art; Fashion Design - Fashion Illustration workshop.

Il 13 settembre, dalle 15 alle 20 apre la Milano School of Design, in via Cerva 24, consente di approfondire insieme con i responsabili didattici i corsi: a dare il benvenuto è Mark Anderson, Director of Education, che persenta Istituto Marangoni e la sua offerta formativa.

Marcella Bricchi, Programme Leader di Interior Design, parla sul tema “Interior Design Experience”; Stefano Caggiano, Programme Leader di Product Design presenta il tema “Design makes sense”; Sergio Nava, Programme Leader di Visual Design parla invece di “New Directions in Visual Design”. In mostra, anche qui, i lavori degli studenti.

Infine il 15 settembre dalle 10.00 alle 17, Open Day alla Firenze School of Fashion & Art, in via de’ Tornabuoni 17. Sarà possibile visitare la scuola e raccogliere informazioni sui percorsi formativi. Si potrà partecipare al workshop di Arte “The fine Art Collective”, mentre per il Fashion Design sarà possibile seguire la conferenza “La tendenza nella moda”. Per il corso di Fashion Business invece, il tema presentato sarà “La managerialità a supporto della creatività”.
 

Il programma completo e la registrazione