Ospitalità: un concorso e un marchio

Un nuovo format dell’ospitalità professionale, in ambito HO.RE.CA (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail, che integri servizi, esperienze e prodotti rappresentativi di nuove tendenze tecnologiche e d’uso: è il tema del concorso internazionale di design HOSThinking bandito da HOST - Fiera Milano e POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.


Le proposte devono essere innovative e identificare un nuovo format dell’ospitalità focalizzato sulle necessità, esplicite e implicite, della clientela e su quelle dei proprietari dell’esercizio, attraverso la progettazione dell’esperienza del luogo, dei prodotti e del servizio.

L’attenzione deve essere rivolta al coinvolgimento del cliente e alla sua relazione con le caratteristiche del concept, dalle modalità di fruizione del servizio, ai prodotti consumati, all’allestimento dello spazio.

Il concorso è aperto a singoli progettisti o a gruppi di progetto italiani e internazionali. In palio un monte premi di 7.000 euro e una mostra all’interno di HOST 2013, la manifestazione dedicata all'ospitalità di Fiera Milano che si tiene dal 18 al 22 ottobre.

Iscrizioni entro il 15 marzo, consegna dei progetti entro il 30 maggio.

Nell'ambito della stessa fiera Host - Fiera Milano e POLI.design, promuovono poi SMART Label: un nuovo riconoscimento per premiare le proposte più innovative per funzionalità, tecnologie, sostenibilità ambientale, risvolti etici e sociali tra quelle presenti a HOST 2013. I progetti che avranno ottenuto la SMART Label entreranno a fare parte della rassegna degli Smart Products presenti alla manifestazione.

Le aziende potranno inviare la candidatura di un proprio prodotto o progetto (in realizzazione) fino alla fine di maggio, secondo le modalità indicate nel modulo di partecipazione disponibile online.


HOSThinking
Bando e iscrizioni

SMART Label
Il modulo di partecipazione