Packaging mediterraneo

La prima Summer School sul packaging dei prodotti agroalimentari del Mediterraneo: la organizza nel prossimo giugno CETMA, Centro di Ricerche Europeo di Tecnologie, Design e Materiali di Brindisi, in collaborazione con le aziende del settore agroindustriale Di Leo, Due Palme e Granoro, e con il patrocinio di ADI Puglia e Basilicata. Tariffa ridotta per i soci ADI.


Il corso illustra metodi e tecniche d'avanguardia per la generazione e la valutazione di idee alternative nel settore del packaging per prodotti da forno, vino e pasta, con particolare attenzione alle questioni etiche e di sostenibilità ambientale.

È rivolto a studenti e laureati di design e ingegneria, preferibilmentetra i 18 e i 30 anni, ma è aperto anche a giovani professionisti dei settori del packaging e dell’agroindustria. È indispensabile una buona conoscenza dell'inglese.

L'obiettivo è fornire un percorso completo, dall'individuazione di potenziali nuovi materiali e dei vincoli del settore, fino alla generazione di concept per i mercati di interesse dei partner. Il corso sarà un laboratorio creativo e comprenderà anche visite a stabilimenti e incontri con esperti del settore.

Sconto del 10 per cento sulla tariffa di iscrizione riservato ai soci ADI:
 

CETMA Campus
Packaging for Mediterranean Agrofoods
26 - 30 giugno
CETMA, Parco Scientifico-Tecnologico
“Cittadella della Ricerca”, Brindisi