Professioni non organizzate e accreditamento

Si tiene al CNR di Roma il convegno/workshop "Professioni non organizzate in Ordini e Collegi", aperto alle associazioni di tutti i professionisti interessati. Il convegno, che ha il patrocinio di ADI Lazio, è organizzato dalla sezione laziale della SIE Società Italiana di Ergonomia e dal CNR per mettere a confronto i diversi sistemi di accreditamento (MISE, UNI, CREE) attualmente disponibili.


Il convegno è aperto a tutte le associazioni di professionisti che hanno sviluppato processi di accreditamento o lo stanno facendo affinché la conoscenza dei problemi comuni consenta di sviluppare collaborazioni e in ambito nazionale ed europeo. 

Al convegno, con il presidente di SIE Tommaso Bellandi partecipano rappresentanti dei ministero per lo Sviluppo Ecoomico e dell’Università e della Ricerca, dell’UNI e delle associazioni che hanno adottato i diversi metodi di accreditamento. In programma interventi sull’evoluzione del ruolo dell’ergonomo in Europa e in Italia, oltre a una tavola rotonda con rappresentanti della Pubblica Amministrazione, della scuola e delle imprese sull’evoluzione delle professionalità suggerita dal mercato, cui partecipano tra gli altri Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio Professioni e, per l’ADI, Antonella Adnriani.
 

Il programma completo del convegno

Convegno nazionale sulle Professioni
non organizzate in Ordini e Collegi

20 giugno 2019, ore 10 – 13
CNR, p.le Aldo Moro, Roma