Progettare uffici

Un corso di alta formazione per comprendere e gestire i problemi del progetto degli spazi per uffici di diverse tipologie e complessità e in un contesto in rapida trasformazione. I partecipanti svilupperanno capacità di gestione dell’intero processo progettuale, dalla definizione del brief di progetto, allo sviluppo di concept, alla progettazione definitiva, a quella esecutiva, fino alla valutazione dei costi.


Il corso, che è alla sua prima edizione, è organizzato da POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano insieme con Assufficio - Associazione nazionale delle industrie dei mobili e degli elementi d’arredo per l’ufficio. Ha il patrocinio di Federlegno-Arredo e Great Place to Work Institute Italia.

Dura 80 ore, inizia il 6 maggio e prosegue fino al 23 settembre, per 13 giornate a cadenza quindicinale, con una pausa estiva tra il 2 luglio e il 9 settembre.

L’ammissione è subordinata alla valutazione del curriculum vitae dei candidati, da inviare a POLI.design insieme con una lettera di motivazione.


Corso di Alta Formazione
in Strumenti e Metodi
per la Progettazione dello Spazio Ufficio