Progettare una panchina

Prorogate al 5 marzo 2017 le iscrizioni al concorso “Progettare una panchina”. Il concorso, che ha il patrocinio di ADI Lombardia, fa parte del programma della Varese Design, promossa e organizzata dall’Associazione culturale Wareseable Week 2017 sul tema Oltre il Design - “Dietro le quinte” .


Il tema del concorso è ispirato al libro Sulla panchina – Percorsi dello sguardo nei giardini e nell’arte di Michael Jakob. L'obiettivo è proporre nuove tipologie di panchine per esterno, con forme e materiali innovativi, ragionando sul ruolo che hanno nei parchi, nello spazio cittadino e in quello più intimo di spazio privato. È ovviamente fondamentale che i progetto possa essere prototopiato e prodotto in serie.

Gli elaborati dovranno pervenire agli organizzatori entro il 22 marzo 2017.

La Giuria del concorso è presieduta dallo stesso Michael Jakob  e comprende Maria Luisa Ghianda, architetto, docente di storia dell'arte e figlia dell'ebanista Pierluigi Ghianda; Danilo Redaelli, architetto, fotografo e docente al Politecnico di Milano; Giorgio Caporaso, architetto e designer;  Massimo Farinatti, architetto, designer, vicepresidente di ADI Lombardia; Davide Baldi, Responsabile di FaberLab.

 

Il bando completo del concorso