Progetti di gusto

A ADI per EXPO, Food Design Lab, Mauro Olivieri presenta 'Recinti', una selezione dei suoi progetti di food design più recenti: dal packaging alimentare agli oggetti per la cucina e per la tavola legati alla cultura ligure – come un versaolio, degli utensili per la cuna e una 'mise en place' in ardesia – fino a progetti più complessi che fondono alimenti, cultura del cibo e comunicazione.


Tra questi progetti articolati, oltre all'ormai celebre pasta Campotti, i Ciappetti: due snack, uno dolce e uno salato, pensati per raccontare attraverso i sapori e gli aromi caratteristici un territorio speciale, la Valle Argentina del ponente Ligure, in provincia di Imperia. In uno dei due snack i sapori sono quelli delle olive e delle acciughe, nell'altro gli aromi sono quelli della lavanda, della mimosa e di altri tipici fiori del territorio.

A conclusione della mostra lo chef Stefano Di Gregorio (vincitore tra l'altro del recente campionato mondiale di cous cous) offre ai visitatori la sua interpretazione dei prodotti CentroLazio.
 

Recinti
Mauro Olivieri. Il gusto del progetto
23-26 ottobre, ore 10-19
ADI per EXPO, via bramante 42, Milano


Cooking Show dello chef Stefano Di Gregorio: 26 ottobre, ore 18