Pure Talents Contest

Un concorso internazionale destinato ai giovani e promosso da imm, il salone professionale dell’architettura d’interni e dell’arredamento della Fiera di Colonia.


Il concorso, a partecipazione gratuita) è aperto agli studenti di design e ai designer laureati dopo il 1 gennaio 2016: occorre presentare un prototipo (non sono ammessi rendering o concept).

Sono richiesti progetti relativi ad arredamento, complementi d’arredo, illuminazione, pavimentazione, tessuti per l’arredamento, cucina e accessori per la cucina, casa intelligente. La giuria sceglierà tra i venti selezionati 2020 tre vincitori, ma anche il pubblico potrà esprimere le sue scelte con una votazione sui social media. Ai tre primi classificati andranno premi rispettivamente di 3.000, 2.000 e 1.000 euro. Al progetto selezionato dalla giuria popolare andrà un premio di 1.000 euro.

In sedici anni il concorso ha premiato 456 prodotti di 503 designer di ogni paese, presentati alle varie edizioni annuali del salone. All’edizione 2020 verranno presentati 20 designer (o gruppi di progetto) in una mostra speciale, che sarà aperta dal 13 al 19 gennaio 2020 nel corso del salone imm di Colonia.

La giuria è composta dal finlandese Suvi Saloniemi, Chief Curator del Design Museum di Helsinki, dall’italiano Giulio Cappellini, Art Director, dai tedeschi Sebastian Herkner, designer, Johannes Hünig, redattore della rivista IDEAT Magazine e dal britannico Philippe Malouin, designer.

Scadenza per presentare le candidature online: 12 settembre 2019

Informazioni sul sito imm o via e-mail