"R-RIPARABILE?": nuova scadenza

Il progetto R-RIPARABILE?, censimento critico di tutto ciò che si sta facendo di innovativo attorno al tema della riparabilità, ha una nuova scadenza per le segnalazioni: il 31 dicembre 2013. L'invito resta aperto a tutta la gamma degli attori che hanno a che fare con il mondo degli oggetti: designer, imprese, ricercatori, tecnici, scienziati della sostenibilità, autoproduttori, sperimentatori, attivisti sociali, educatori, creativi del fai-da-te, comunità di consumatori.


La "riparabilità" degli oggetti progettati potrebbe diventare un imperativo per il design contemporaneo come per la produzione. L'obiettivo è realizzare una specie di nuova “enciclopedia del Fare Riparabile”, aperta alla consultazione e alla riflessione critica di aziende e designer.

Le proposte e le esperienze presentate devono ovviamente rappresentare innovazioni per la riparabilità,poetiche nuove della relazione con il prodotto: progetti, prodotti, estetiche, materiali, servizi, strategie, programmi di ricerca, iniziative sociali, piattaforme online.


Come presentare le proposte