Refin Studio: porte aperte

Uno showroom milanese si propone come luogo dedicato all’incontro tra il prodotto e i progetto: alla classica funzione di presentazione di prodotti si aggiunge la possibilità di utilizzarlo come luogo di manifestazioni, con un servizio aperto a tutti gli attori del mondo del design


Lo showroom Refin Studio, in via Melone 2 a Milano (vicino alla pinacoteca di Brera), si trova in uno spazio allestito da Ettore Sottsass negli anni Novanta, oggi rinnovato in un allestimento di Simone Testi. È pensato non solo come showroom istituzionale per la Ceramiche Refin, ma anche come luogo a disposizione dei professionisti del settore per riunioni, seminari di formazione e manifestazioni. Lo showroom si occupa anche dell’organizzazione degli eventi proposti e dell'accoglienza degli ospiti.

Il camino di Ettore Sottsass Jr. (Foto: Mauro Davoli)

Secondo le esigenze è possibile scegliere tra la Sala del Pozzo, che ospita fino a 40 persone, e la Sala del Camino, per 6/8 persone, entrambe dotate di attrezzature audio e video. Elementi caratteristici nelle due sale: un pozzo a vista sotto il pavimento nella prima e un camino in marmo policromo di Sottsass nella seconda.
 

Informazioni