Scenografia e costumi

Sono alla seconda edizione i due corsi di alta formazione di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, dedicati alla progettazione e alla realizzazione di scenografie e costumi per il teatro e per le altre forme di spettacolo.


Si tratta di due corsi in design per il teatro mirati allo sviluppo di competenze specialistiche, che consentono ai partecipanti di apprendere le regole della progettazione, della costruzione e della realizzazione di scenografie e costumi per ogni forma drammatica, dall’opera lirica al musical, dalla prosa alla danza fino alla televisione. I docenti sono tutti professionisti attivi da lungo tempo nei maggiori teatri italiani.

Il corso Design per il Teatro – Scenografie” inizia il 29 aprile e termina il 29 giugno 2011, mentre il corso Design per il Teatro – Costume inizia il 15 settembre e termina il 15 dicembre. Lezioni dalle 16 alle 19 per te giorni la settimana. Ammissione su valutazione del curriculum, da inviare a POLI.design e sull'esito di un colloquio motivazionale individuale. Costo: 1.500 euro (è possibile usufruire della Dote Scuola Regione Lombardia).

Informazioni:
Ufficio Coordinamento Formazione
POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano)
via Durando 38/A, Milano
T 0223995864
F 0223997217

Design per il teatro: Scenografie e Costumi