Six Creative Tables

Una scenografia microurbanistica, una mostra che ha il patrocinio di ADI Puglia e Basilicata: sei "tavoli creativi" di autori diversi per generazione, percorso professionale, cultura. Tavoli per studiare lo spazio contemporaneo, come luogo fisico e incrocio di rapporti umani, attraverso il tema del cibo.


"Tavole creative che nascono dall’assorbimento di nuovi modelli di vita", spiegano Cintya Concari e Roberto Marcatti, curatori della mostra, "dalla sovrapposizione di culture e mestieri diversi che creano lo spunto per realizzare oggetti nei più disparati materiali: dal vetro alla ceramica, alla pietra, ai metalli al legno, tutti materiali che provengono direttamente dalla natura per adempiere a una delle più naturali funzioni dell’uomo, quella di nutrirsi."

I risultato sono sei oggetti semplici, ognuno dei quali suggerisce una storia legata alla visione dell'autore. Six Creative Tables vuole raccontare come sia necessario avere uno sguardo trasversale, che selezioni casi eccezionali e situazioni quotidiane che anticipino gli scenari spaziali e ambientali del prossimo futuro.

  • L’albero della vita… nutre di Massimo e Sabrina Accoto, architetti
  • B&N di Daniele Coricciati, fotografo
  • Giù i gomiti – Bon ton in gioco, food design for kids di Sara Costantini, designer
  • Mu/table di Sara Mondaini, designer
  • La nostra tavola è il pianeta terra di Antonio e Matteo Pellegrino, architetto+ designer
  • Tavolo“1h” di Chiara Spinelli con Giorgia Prontera, illustratrice + ceramista


Six Creative Tables
2 dicembre 2016 - 21 gennaio 2017
Showroom LATO
SS 16 km 977,5, Corigliano d’Otranto (Lecc)

Inaugurazione: 1 dicembre 2016, ore 18