Sogni di cartone

Giorgio Caporaso presenta a Varese gli oggetti e gli arredi della sua Ecodesign Collection: “Un percorso che parte dal sogno, dall’intuizione di un mondo in cui estetica ed ecosostenibilità possono convivere felicemente” per realizzare oggetti trasformabili e multifunzionali in grado di vivere a lungo, seguendo i cambiamenti della vita delle persone, e per questo riutilizzabili con facilità e in modi differenti: materiali riciclati e riciclabili, come il cartone e i materiali naturali, per prodotti facilmente disassemblabili e separabili per il riciclo e lo smaltimento differenziato.


La mostra, a cura di Nicoletta Romano, presenta gli arredi della Giorgio Caporaso Ecodesign Collection per Lessmore. Dai ‘classici’, come il sistema More e la chaise-longue X2Chair, al vaso ToBe, dal tavolino Tappo alle ultime produzioni presentate in anteprima: sedie e tavoli sperimentali ed estremamente funzionali, e soluzioni d’arredo in grado di portare il verde nella vita di tutti i giorni.

Presso la Villa Recalcati di Varese si tiene anche un convegno dal titolo Ecosostenibilità ed estetica: una sfida possibile. È disponibile un servizio di navetta.


Giorgio Caporaso:
Sogni di cartone – La sostenibile leggerezza del design

10 – 25 aprile
Inaugurazione: 10 aprile, ore 18.30


Convegno Ecosostenibilità ed estetica: una sfida possibile
19 aprile, ore 10

Villa Recalcati, p.zza Libertà 1, Varese