Tales and Tables

Un concorso internazionale legato ai concetti di convivialità diffusa e tecnologia. Lo promuovono Istituto Marangoni e Cappellini, invitando i partecipanti a raccontare il proprio punto di vista sui due concetti attraverso il progetto di un tavolo con o senza elementi tecnologici.


La convivialità è la dimensione in cui le persone condividono momenti di vita quotidiana e di rapporti sociali, non solo per mangiare insieme ma anche per lavorare o semplicemente comunicare. La tecnologia, che incide fortemente anche sulla convivialità a volte è un elemento di disturbo, spiegano i promotori, ma “permette alle persone di condividere momenti più o meno importanti della propria vita anche con persone fisicamente lontane, acquisendo così una connotazione decisamente positiva”.

Le proposte possono essere presentate fino al 2 maggio 2018, con una relazione che il taglio che il concorrente intende dare al tema e una tavola corredata di rendering e disegni 

Una giuria composta da membri di Istituto Marangoni The School of Design e da noti professionisti – tra cui Michele Lupi, direttore di Icon e Icon Design e Giulio Cappellini, architetto, designer e art director, nonché presidente della giuria – valuterà i progetti . 

Al primo classificato andrà una borsa di studio (offerta dall’azienda Cappellini) per partecipare al Master di Contemporary Furniture Design che si svolgerà nella School of Design di Istituto Marangoni a partire dal prossimo ottobre, oltre alla possibilità di un’internship in Cappellini.
 

4° Cappellini Design Contest
Tales And Tables: New Technologies for a New Conviviality