Tesi di laurea in design: concorso

Il Lucky Strike Talented Designer Award, concorso di design ideato e organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy per stimolare la creatività degli studenti che stanno muovendo i primi passi nel settore, è giunto all'ottava edizione. Ha un montepremi totale di ben 30.000 euro, di cui 20.000 andranno al primo classificato.


Il premio, che prende in esame le tesi di laurea senza riguardo all'argomento specifico del progetto, è rivolto agli studenti che abbiano concluso o siano in procinto di concludere un corso di laurea o di post-diploma in tutti i rami del design: industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca.

Per l'edizione 2012 saranno prese in esame le tesi discusse tra il primo ottobre 2011 e il 31 ottobre 2012. Le domande di partecipazione, che potranno essere presentate da singoli candidati o da gruppi di studenti, dovranno essere inviate alla segreteria del concorso entro il 10 novembre.

I lavori verranno esaminati da una giuria presieduta da Milena Mussi, general manager dello studio Iosa Ghini, composta da una commissione permanente di esperti e da Lorenzo Orlandini, vincitore dell’edizione precedente.

Il Lucky Strike Talented Designer Award è una delle principali attività della Raymond Loewy Foundation Italy, nata nel 2004 con l’obiettivo di promuovere il design in tutte le sue forme, ed è ispirato alla filosofia di progetto di Raymond Loewy, sintetizzata nell’acronimo MAYA: Most advanced yet acceptable.

Il bando