Torinodanza Festival 2015

Una rassegna di danza che promette di coinvolgere i pubblici più diversi: dai fedelissimi della danza contemporanea ai semplici spettatori affascinati dalle possibilità evocative del corpo in movimento. In più, accanto agli spettacoli tradizionalmente coreografici, il festival offre performance che ibridano la danza con suggestioni teatrali, cinematografiche, poetiche o circensi, accogliendo anche influenze hip-hop e sperimentazioni in 3D.


Il festival torinese, dice il direttore artistico Gigi Cristoforetti "è rivolto verso chi ama scoprire universi curiosi e originali, anche al di là dei confini disciplinari della danza. Attraversare le barriere è una delle dimensioni caratteristiche del nostro tempo, di volta in volta accompagnata dal senso della scoperta e dell’opportunità, oppure della fuga e del dramma".

Il programma è ricco: 19 spettacoli, 26 rappresentazioni, 5 prime nazionali, 7 coproduzioni, 15 compagnie ospitate provenienti da 7 diverse nazioni: Argentina, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Stati Uniti. Gli spettacoli si svolgono in vari luoghi di Torino e dintorni.

Gli spettacoli

Torinodanza 2015 è un progetto realizzato da Torinodanza festival/Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale,con il sostegno principale della Compagnia di San Paolo e quello del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Piemonte, della Città di Torino, della Fondazione per la Cultura Torino, della Fondazione Live Piemonte dal Vivo - Circuito Regionale dello Spettacolo, in partenariato con Intesa Sanpaolo e SNCF.

I biglietti

 

TORINODANZA FESTIVAL 2015
9 settembre - 4 novembre
Teatro Stabile di Torino