Ultra industrial design

Protagonisti del Giovedì della Design della Design Library di Milano è questa settimana Zoe3 design, ovvero Efrem Bonacina e Giovanni Moro. Due designer con la passione per la tecnologia, autori di progetti che dichiarano la loro matrice industriale attraverso la forma.




L'ingegnerizzazione dei prodotti e l'ottimizzazione dei processi sono i percorsi scelti da Bonacina e Moro per raccontare il loro modo di progettare: privilegiare le potenzialità dei materiali e delle tecnologie in un'esperienza professionale ricca di esperienze sul campo, al fianco della produzione, con una visione del progetto e della professione molto concreta, vicina alle aziende e alla ricerca industriale.



Efrem Bonacina (Lecco 1976) si è laureato in Disegno industriale al Politecnico di Milano e ha fondato nel 2006 Zoe3, società che si occupa di design, ingegnerizzazione e project management in diversi settori: dal complemento di arredo a progetti illuminotecnici, fino a macchine industriali.

Giovanni Moro (Chiavenna, 1983), anche lui laureato in Disegno industriale al Politecnico di Milano, collabora con Zoe3 dal 2009, e si occupa prevalentemente di product e concept design.

Dal 2010 sono responsabili del Colombo Advanced Design CDAD, ricollegato alla Colombo Design, che promuove l’attività dei giovani progettisti. Nel 2011 si sono fatti promotori della costituzione della rete di imprese Collettivo Site7, che raccoglie aziende con una forte propensione alla ricerca e all’innovazione nel settore metalmeccanico.


I Giovedì del design
ZOE3: ultra industrial design

31 maggio, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano

L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library