Un designer al mese

Dieci mesi di presenze eccellenti al Master in Product Design di Raffles Milano, responsabile scientifico Marc Sadler: dal prossimo febbraio, per un totale di dieci incontri, un appuntamento mensile con un personaggio chiave del design. Il Master ha il patrocinio dell’ADI e i soci possono partecipare a condizioni di favore, a costo dimezzato.


Il Master si rivolge a laureati in Design e Architettura e ai giovani designer, progettisti e professionisti che vogliono aprirsi a nuovi orizzonti, “anche in contesti e ambiti professionali che oggi ancora non riusciamo a immaginare”, aggiungono a Raffles.

Gli studenti avranno occasione di sperimentare impostazioni differenti della progettazione in funzione di tipologie di interlocutori diverse. “Il design di ricerca è estremamente propositivo e a favore di soluzioni formali o costruttive inusuali. Nel design di esecuzione il designer diventa un uomo d’azienda, capace di offrire soluzioni integrabili nella produzione consolidata ma anche in grado di emergere in termini di personalità. Il design di rottura lascia infine maggiore spazio alla creatività pura, a condizione che ci siano le basi per una buona ricerca e una buona esecuzione.”

Questi i temi del Master:

  • Know-how dei materiali e dei processi produttivi
  • Sviluppi concettuali di nuovi materiali e superfici
  • Sviluppi di nuove estetiche e grafiche
  • Nuovi prodotti e nuovi modelli distributivi
  • Nuove frontiere di prodotto: prodotti nomadi
  • Nuove frontiere di produzione: la metamorfosi della stampa 3D


Iscrizioni entro il 10 gennaio 2018. I soci ADI hanno uno sconto del 50 per cento sul prezzo del corso.
 

Il master in Product Design di Raffles Milano

Informazioni

T. +39 02 22175050