Un’immagine
per l’innovazione

Un concorso per il progetto di identità visiva del centro veneto SMACT


SMACT, centro veneto per la diffusione della cultura dell’innovazione nelle imprese (ne fanno parte le università della regione, centri di ricerca e aziende private) bandisce un concorso per il progetto della sua identità visiva, in collaborazione con AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva.

Il concorso prevede una fase preliminare, in cui chi intende partecipare deve documentare la sua attività professionale con un portfolio e la documentazione della propria attività professionale nell’ultimo decennio. Questa fase preliminare ha una scadenza: il 5 agosto 2020 alle ore 13.00.

Entro il 25 agosto cinque candidati verranno ammessi alla seconda fase, in cui riceveranno dal committente tutte le informazioni relative ai requisiti del progetto. I progetti di identità visiva e le linee guida per gli spazi di SMACT dovranno essere consegnati entro il 6 ottobre 2020, sempre alle ore 13.00.

La giuria è formata da Matteo Faggin, direttore generale di SMACT; Marco Tortoioli Ricci, presidente AIAP; Emanuela Bonini Lessing, Fiorella Bulegato, Lorenzo Fabian, Università Iuav di Venezia. Il vincitore riceverà un premio di 2.000 euro e l’incarico per sviluppare il progetto fino alla redazione definitiva del manuale di identità visiva, con un compenso di 9.000 euro. Agli altri quattro selezionati andrà un premio di 1.000 euro.
 

Informazioni

Il bando e la documentazione da allegare