Un ponte tra Italia e Cina

Alla Triennale di Milano una mostra e un convegno sull'innovazione e la tecnologia negli scambi tra Italia e Cina, presenta al pubblico italiano le tecnologie, il design e la competitività internazionale dei brand cinesi.


La mostra, con il patrocinio del ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese e del ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è organizzata nell’ambito delle attività del CIDIC Centro Italia-Cina per il Design, l’agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano, che ospita i per l'occasione una delegazione istituzionale dello Jiangsu Science and Technology Bureau.

L’inaugurazione della mostra è stata accompagnata da un incontro internazionale su Design e Innovazione cui è intervenuta tra gli altri la presidente nazionale ADI Luisa Bocchietto.

Dopo il convegno una delegazione imprenditoriale composta da otto imprese cinesi ha partecipato agli incontri B2B organizzati tra imprese cinesi e imprese e parchi scientifici e tecnologici italiani.


Il programma della giornata

Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione


Bridge: New Chinese Design and Innovation
16 giugno – 29 luglio
Triennale Design Museum
Palazzo dell'Arte, v.le Alemagna 6, Milano

La mostra BRIDGE alla Triennale di Milano

La mostra, promossa dal CIDIC (il centro della Presidenza del Consiglio dei ministri che si occupa dei rapporti di collaborazione culturale con la Cina) presenta la tecnologia e i designer cinesi che attualmente dialogano con i designer e con le università italiane per  sviluppare nuovi rapporti di cooperazione.