Una piattaforma web per il design

Nasce INDEHO, dedicata ai professionisti del design internazionale


Una nuova piattaforma digitale dedicata al design: si chiama InDeHo (INternational DEsign HOuse), che nel suo primo giorno d’attività, il 25 giugno 2020, presenta tra l’altro un intervento del presidente ADI Luciano Galimberti, dedicato al profilo di Milano come centro internazionale del design e alle prospettive dell’ADI Design Museum. Con lui intervengono Marco Sabetta, direttore generale del Salone del Mobile.Milano; Marva Griffin, fondatrice e curatrice del SaloneSatellite; Paolo Casati, cofondatore e direttore creativo di Fuorisalone.it e Brera Design District; Joseph Grima, direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano.

Gli interventi vengono trasmessi in una delle serie comprese nel palinsesto della piattaforma: Design Districts, che offrirà una panoramica dei più importanti distretti del design di tutto il mondo. Insieme a questa debuttano sulla piattaforma altre tre serie:

  • Iced Macchiatos, conversazioni con studi di architettura e interior design
  • The Design Comedy, dedicato ai brand del mondo del design
  • Inspirational Box, lo spazio dedicato alle tendenze che online da settembre.

Tutte le serie (per un totale di 900 minuti di video) sono di produzione originale e disponibili in streaming e on demand. Le serie, in inglese con sottotitoli in varie lingue, sono rivolte a un pubblico internazionale e presenteranno ogni settimana, il giovedì, nuovi episodi.

“Oggi più che mai i protagonisti del design devono ripensare il loro modo di fare comunicazione”, dice Paolo Bleve, direttore creativo di InDeHo e ideatore della piattaforma. “InDeHo è una vetrina virtuale per fare sistema: un ecosistema di servizi digitali per comunicare e sviluppare la relazione tra le aziende, la loro distribuzione e i loro partner, per esplorare strumenti nuovi ma anche per imparare a usare meglio quelli tradizionali”.

InDeHo verrà ampliata nella sua prossima fase di sviluppo con nuove funzionalità, progettate per mettere in contatto aziende, interior designer, progettisti e architetti, buyer, design director per incentivare relazioni di valore, raccontare prodotti e progetti ai diversi pubblici B2B e stimolare occasioni di business. 

Per accedere ai contenuti è necessario registrarsi su indeho.com
 

InDeHo
Design Districts: Milan, Capital of Design

25 giugno 2020, ore 12

Instagram (@indeho.official)
Facebook (@indeho.official)
Twitter (@indeho_official)
YouTube