Una scuola di design in Basilicata

Apre a Matera una Scuola internazionale di Design. La promuove la Regione Basilicata tra le azioni strategiche per il rilancio del distretto del mobile imbottito e il recupero delle imprese del settore sui mercati globali. Il progetto viene presentato al Salone del Mobile di Milano il 17 aprile.


Il design viene considerato l’elemento chiave nel processo di sviluppo del prodotto e nella qualificazione delle imprese. Per questo l’istituzione di una scuola di progettazione in Basilicata intende porsi vari importanti obiettivi: trasferire conoscenze sul design come strumento di innovazione; sviluppare compteneze professionali e manageriali in ogni funzione aziendale; stimolare l’imnnovazione di prodotto, di servizio e di processo.

La nuova scuola viene presentata in un incontro al Salone del Mobile da Andrea Freschi, dirigente generale Diparttimento Attività Produttive della Regione Basilicata, Raffaele Ricciuti, amministratore unico Sviluppo Italia Basilicata spa, Tito Di Maggio, presidente del Distretto del Mobile Imbottito di Matera, Luisa Bocchietto, presidente nazionale ADI, Gianluca Ciullo, vicepresidente di ADI Puglia e Basilicata.

 

La Scuola internazionale di design di Matera
17 aprile, ore 11.30
Salone Internazionale del Mobile di Milano