UX Design Awards 2017

Scade il 31 marzo il termine per partecipare a un concorso di design internazionale dedicato a prodotti elettronici e servizi digitali ispirati all'utente, ai suoi bisogni e ai suoi comportamenti: gli UX Design Awards, promossi dall'International Design Center di Berlino (IDZ), premiano come ogni anno il design di prodotti elettronici, soluzioni digitali servizi e ambienti. Da questa edizione si aggiungono a queste categorie le strategie organizzative, i prototipi e le ricerche ispirate agli stessi obiettivi.


La partecipazione è aperta ai produttori, agli studi di design, d'architettura e di ingegneria, alle agenzie di comunicazione di tutto il mondo, oltre che ai consorzi di produttori e alle istituzioni accademiche e scientifiche.

Queste le categorie previste:

  • Prodotti, servizi, ambienti fisici e virtuali già sul mercato o di prossima introduzione
  • Concept: Ricerche di impresa, prototipi di prodotti e servizi, progetti di ricerca

In palio tre tipi di premi: il primo attribuito dal pubblico. I prodotti e i servizi selezionati infatti saranno in mostra dal 1° al 6 settembre prossimi all'IFA di Berlino, la fiera mondiale dell'elettronica di consumo, che nell'ultima edizione ha richiamato l'attenzione di 240.000 visitatori internazionali.

Una giuria di esperti assegnerà poi un numero variabile di UX Design Award a prodotti e concept, e sceglierà un vincitore assoluto, che otterrà l'UX Design Award Gold.
 

UX Design Award